Gli agriturismi
di Confagricoltura Lombardia

IN COLLABORAZIONE CON AGRITURIST LOMBARDIA

Azienda Agricola Rovatti Angelo

Indirizzo Casteggio (PV) - Strada Madonna, 87

Ricordate le fiabe che venivano raccontate dai genitori o meglio ancora dai nonni vicino ad un fuoco ardente e crepitante di un camino? Immagini ed atmosfere di altri tempi in cui le persone vivevano in modo semplice, genuino senza mai lamentarsi, calati in un paesaggio che li rappresentava e del quale erano parte integrante.

In questo contesto è situata la collina dove sorge l’Azienda Agricola “Rovatti Angelo” che prende il nome da colui che nella seconda metà del ‘900 ha impresso una svolta decisiva nella gestione dell’attività aziendale. La sommità di questa piccola altura è contraddistinta da una strada che, in certi punti, serve a dividere Casteggio da Montebello della Battaglia.

In uno dei punti più alti (crca 100 mt slm) in località “Costaiola” sorge “Cascina Angelina”adibita ad agriturismo, parte integrante dell’Azienda Agricola “Rovatti Angelo” oggi condotta dal giovane nipote Cucchetti Giulio.

Il vino di eccellente qualità è prodotto da uve provenienti dalla coltivazione di un vigneto di proprietà di circa 100 pertiche milanesi attiguo all’agriturismo e all’abitazione di famiglia.