Gli agriturismi
di Confagricoltura Lombardia

IN COLLABORAZIONE CON AGRITURIST LOMBARDIA

Azienda Agricola Piccolo Bacco dei Quaroni

Indirizzo Montù Beccaria (PV) - via/frazione cassinino, 30

L’azienda è suddivisa in quattro corpi ognuno con una precisa vocazione.

Casa Padroni, in comune di Castana, è il vigneto che è dedicato alla produzione del
Buttafuoco. Vigna d’impianto recente, circa 10 anni, con una densità di oltre 4000 piante ettaro.

La Fiocca, in comune di Bosnasco, vigneto di circa 30 anni con i cloni di Pinot Nero specializzato per la vinificazione in rosso importati direttamente dalla Francia. Sono allevati a Guyot e a Cordone speronato con una densità di circa 3000/4000 piante per ettaro.

Campasso, in comune di Montù Beccaria, zona particolarmente vocata alla produzione di vino rosso (Bonarda e Barbera), con viti che superano i 50 anni. Impianto di circa 3000 piante ettaro.

Fornacione, in comune di Montù Beccaria, altra zona vocata ai vini rossi con impianti nuovi con alta densità di viti circa 6000 piante per ettaro e impianti più vecchi di circa 4000 piante ettaro, da cui ricaviamo la Bonarda invecchiata.

Gustare i vini nei migliori dei modi con l’accompagnamento di cibi semplici ma con una ricerca accurata delle materie prime.Per questo abbiamo aperto “la Cucina del Piccolo Bacco” per offrire ai nostri ospiti e clienti la possibilità di gustare, in un ambiente familiare, una cucina che sia il contorno adeguato alla valorizzazione dei vini aziendali.

La Cucina del Piccolo Bacco è un piccolo agriturismo che può ospitare massimo 40 persone.
Cuciniamo su ordinazione per cui è necessario prenotare.Possiamo riservare i locali solo per voi per festeggiare, come a casa vostra, qualsiasi ricorrenza speciale.