Gli agriturismi
di Confagricoltura Lombardia

IN COLLABORAZIONE CON AGRITURIST LOMBARDIA

AGRITURISMO VILLA GRADONI

  • agriturismo-villa-gradoni
  • agriturismo-villa-gradoni
  • agriturismo-villa-gradoni
  • agriturismo-villa-gradoni
  • agriturismo-villa-gradoni
  • agriturismo-villa-gradoni
  • agriturismo-villa-gradoni
  • agriturismo-villa-gradoni
  • agriturismo-villa-gradoni
  • agriturismo-villa-gradoni
  • agriturismo-villa-gradoni
  • agriturismo-villa-gradoni
Indirizzo Località Villa, 12 - 25040 Monticelli Brusati (BS)
Tel +39 030.652329/652100 ~ Fax +39 030.6852305
Servizi Pernottamento, ristorazione

L’emozione dell’antico e il comfort moderno. Villa Gradoni, incantevole esempio di slow tourism

Non turisti, ma di casa, anche se di passaggio.

Ci si sente così a “VILLA GRADONI”, accogliente agriturismo posto nel cuore della Franciacorta, a pochi passi dal lago d’Iseo. Qui, il borgo antico, risalente al XVI secolo, è stato trasformato in una prestigiosa azienda agrituristica. Girovagare tra le piccole strade acciottolate del medioevo e i rigogliosi vigneti, riserva continuamente una sorpresa: una loggia, un portone, un davanzale fiorito, un panorama.

Un recupero lento e graduale che solo la passione per la terra e l’attaccamento alla storia hanno saputo regalare. Tutto rivive all’interno del borgo Villa, ridando così vita a questa piccola frazione nel comune di Monticelli Brusati, senza farle perdere l’anima che da secoli la hanno popolata. L’agriturismo “VILLA GRADONI” prende il nome dal vino le cui uve provengono da un vigneto coltivato a gradoni sul pendio del Colle Madonna della Rosa, che sovrasta l’edificio dell’Azienda.

Il Borgo ristrutturato rispettando la tradizione architettonica e l’uso dei materiali delle abitazioni storiche, ha una struttura “orizzontale” con appartamenti e servizi dislocati in edifici diversi, seppure vicini tra loro.Offre inoltre la possibilità di godere di tutti i comfort di un complesso moderno (ristorazione, piscina, piccolo parco giochi per bambini, zona barbecue, laghetto per la pesca, self-service bar, lavanderia, uso gratuito di biciclette e servizio Wi-Fi).

Nelle accoglienti mura dell’agriturismo Villa Gradoni sono stati ricavati 21 appartamenti (tutti diversi tra loro), di cui 10 bilocali e 11 trilocali: ogni appartamento è completamente autonomo per quanto concerne la cucina ed i servizi.

La posizione favorevole in cui sorge il Borgo Villa, permette agli ospiti di raggiungere in breve tempo una rosa di città, quali: Bergamo, Brescia, Mantova, Milano,Verona e Venezia, dando quindi la possibilità di poter effettuare visite culturali e allo stesso tempo di godere di momenti di pace e tranquillità.

Nelle zone vicine del Lago d’Iseo e della Franciacorta esistono una serie di impianti sportivi e di divertimento come: golf, tennis, maneggi, terme etc. Per gli ospiti che soggiornano presso la struttura per periodi di minimo sette notti, l’Azienda mette a disposizione una visita guidata delle proprie cantine, seguita dalla degustazione dei rinomati vini Villa. Addentrarsi nell’antico Borgo è un viaggio che coinvolge ogni senso del nostro percepire. Qui a Villa Gradoni tatto, olfatto, gusto, vista e udito sono stimolati e risvegliati lontani dal “rumore di fondo” delle nostre città.

Risveglio dei sensi

La si vista rilassa grazie alla verde collina che abbraccia il piccolo villaggio quasi a volerlo proteggere da avventori frettolosi e poco attenti. Lo sguardo spazia in un continuo di sfumature dal verde al giallo fino ai rossi più intensi nei mesi in cui la collina lascia spazio alle tiepide giornate autunnali.

L’udito, assuefatto ai rumori che compongono la vita di tutti i giorni, qui rinasce in una continua scoperta di silenzi, fruscii, canti di uccellini in volo e suoni d’altri tempi.

L’olfatto e il gusto trovano infinite declinazioni e sfumature nella cantina con i suoi vini, complici gli squisiti piatti preparati presso il Borgo in Franciacorta, che ampliano la gamma di sensazioni.

Il tatto, risvegliato da mani sapienti al Borgo del Benessere crea serenità e relax, a coronamento dell’intera gamma dei cinque sensi. Questi gli ingredienti che fanno di Villa Gradoni una vera vacanza per il corpo e per la mente.

A Villa Gradoni sin dal primo istante si avverte un forte senso di accoglienza, benessere e relax.

Una seconda casa dove sentirsi liberi e muoversi in ampi spazi. Perché casa non indica semplicemente un tetto sotto cui stare, ma evoca sentimenti positivi, serenità, voglia di piaceri condivisi, un approccio rilassato con i propri affetti, una cornice che valorizza ed esalta momenti di gioia.

Per informazioni compilare il modulo sottostante

Nome e Cognome (obbligatorio)

Telefono (facoltativo)

La tua email (obbligatorio)

Oggetto

Il tuo messaggio