Gli agriturismi
di Confagricoltura Lombardia

IN COLLABORAZIONE CON AGRITURIST LOMBARDIA

AGRITURISMO TENUTA LE SELVE

Indirizzo Via Selve, 9 25088 Gaino - Toscolano Maderno (BS)
Tel +39 339 8546926 - Fax +39 0365 1980880
Servizi Pernottamento

La Tenuta le Selve è un’elegante ed esclusiva proprietà situata sulla collina della sponda occidentale del Lago di Garda, un contesto meraviglioso per vacanze e soggiorni indimenticabili. Avvolti dal verde dell’uliveto che si stende sul pianoro circostante, si può godere di un incomparabile panorama che abbraccia tutto il basso lago e la chiesa del caratteristico borgo di Gaino.
All’interno della tenuta si trova la prestigiosa Villa progettata negli anni venti dall’architetto Giancarlo Maroni,  noto principalmente come progettista del Vittoriale degli Italiani, la residenza del poeta e letterato Gabriele D’Annunzio.
La dependance è stata ristrutturata nel 2008 per ospitare una Guest House, la Villa Le Selve, una residenza elegante e raffinata a disposizione degli ospiti che desiderano affittarla per abbandonarsi a periodi di relax e tranquillità.
All’interno della Villa si trovano tre suite matrimoniali per accogliere gli ospiti in un’atmosfera elegante e confortevole.
Le suite si compongono di ampie camere dotate di ogni comfort e bagno privato open space, in cui si può usufruire di una spaziosa doccia e vasca da bagno per i propri momenti di relax.
Ogni camera è stata curata e personalizzata in ogni dettaglio; i marmi del bagno, le decorazioni in legno, i tessuti pregiati delle lenzuola e delle spugne, le sfumature tenui e gli arredi di stile sono stati scelti e abbinati con cura per esaltare ogni ambiente.
Come ogni dimora confortevole, la Villa è dotata di un ampio soggiorno, sala da pranzo e cucina. Queste si trovano all’interno dell’elemento che meglio caratterizza lo stile elegante e ricercato dell’edificio; un conservatory in ferro e vetro orientato verso il lago che, attraverso le sue superfici vetrate, permette non solo alla luce, ma anche ai colori intensi della natura di fondersi all’interno e regalare un’atmosfera unica nel suo genere. A completare l’opera il tocco di raffinatezza dato dalle tende a soffitto di colore bianco in sottile garza di lino.
Per coccolare e viziare i propri ospiti la Villa è dotata anche di uno spazio Wellness con vista sul giardino e sul lago. Qui si trovano una grande vasca idromassaggio in cui immergersi per un bagno rivitalizzante, una sauna finlandese, un’ampia doccia e uno spazio relax con comodi lettini.
Farsi incantare da un panorama unico, abbandonati nell’acqua della piscina il cui orizzonte si confonde con l’azzurro del lago, è indubbiamente un privilegio per pochi. L’ambiente esterno della Villa offre, oltre all’ampia piscina a sfioro dotata di trattamento di sterilizzazione naturale al sale, una grande vasca idromassaggio incastonata nella muratura in pietra e un’area a bordo piscina organizzata con sdraio e tavolo per pranzi all’aperto.
Il tutto incorniciato da aiuole con essenze e fioriture profumate e dalla distesa della piantagione di ulivo. Un ulteriore pregiato dettaglio: su richiesta dei clienti la piscina principale può essere riscaldata per godere dell’ambiente esterno in qualsiasi stagione e apprezzare, nelle diverse stagioni, la natura circostante e suoi diversi colori.
La Villa Storica, edificio principale della Tenuta, è stata in parte rinnovata nel 2013, qui gli ospiti potranno usufruire di un’elegante residenza di cui si sono mantenute e rispettate le radici storiche, dotata allo stesso tempo di tutti i comfort e servizi.
All’interno si trovano 4 camere matrimoniali, ognuna con televisore e bagno privato, che offrono una disponibilità per 8 posti letto; zona giorno costituita da soggiorno e sala da pranzo, con elegante pavimento in seminato alla veneta e camini d’epoca; pianoforte e sala da biliardo. Dal soggiorno è possibile godere di un’ampia vista lago, così come da due camere da letto.
All’esterno a disposizione degli ospiti Vi sono un barbecue, un idromassaggio riscaldato che può accogliere dalle 6 alle 8 persone e una piscina fuori terra.
Due soluzione uniche sia per coppie che desiderano estraniarsi dalla frenesia della quotidianità, sia per famiglie numerose che vogliono condividere del tempo insieme, circondati da ogni comfort ed attenzione.
Tenuta le Selve, situata a 300 m di altitudine sul livello del mare, è circondata da 10 ettari di coltivazione di ulivo, un’estensione di dimensioni quasi uniche nel territorio del Lago di Garda.
I 1000 ulivi centenari, che tutt’oggi producono un olio d’oliva extra-vergine certificato DOP che si distingue come un’eccellenza internazionale, appartengono a diverse cultivar tipiche della regione gardesana; qui si trovano la varietà principale del Casaliva, insieme al Leccino, al Pendolino e al Gargnà, pianta autoctona rara e di difficile coltivazione.
Gli ospiti della Villa, oltre ad assaporare il gusto intenso e le note olfattive di quest’olio pregiato, potranno apprezzare i profumi e le sfumature argentate della coltivazione durante le loro tranquille passeggiate attraverso la tenuta.

Per informazioni compilare il modulo sottostante

    Nome e Cognome (obbligatorio)

    Telefono (facoltativo)

    La tua email (obbligatorio)

    Oggetto

    Il tuo messaggio