Gli agriturismi
di Confagricoltura Lombardia

IN COLLABORAZIONE CON AGRITURIST LOMBARDIA

Agriturismo Montecicogna

Indirizzo Moniga del Garda (BS) - Via delle Vigne, 6

La Famiglia Materossi, proprietaria e fondatrice della Azienda Agricola Monte Cicogna a Moniga del Garda sulla sponda bresciana del Lago di Garda incomincia l’attività vitivinicola con il suo fondatore Pietro Materossi fin dal lontano 1908.

Il cascinale di circa 300 mq, di recente ristrutturazione, è edificato su due piani: a pianterreno si trovano gli spazi comuni (ingresso, salotto con camino, sala da pranzo per la colazione e bagno); al piano superiore si sviluppano un ampio spazio studio, il loggiato con vista panoramica e le tre camere da letto, di cui una suite vista lago con accesso diretto al loggiato, piccolo ingresso, camera con due grandi letti, bagno e una suite per 4, con corridoio, camera matrimoniale, camera doppia e bagno.

Tutte le camere sono arredate con cura, indipendenti e dotate di aria condizionata, TV, connessione Wi-Fi gratis e phon. Parcheggio privato a disposizione.

E’ possibile godersi la pace e il relax di un pittoresco lembo di terra, fra ulivi, vigneti e scorci mozzafiato del lago e della Penisola di Sirmione. L’agriturismo è parte dell’omonima azienda agricola vitivinicola, da sempre condotta dalla famiglia Materossi, che produce vini D.O.C. del Garda (tipici della zona di Chiaretto, Groppello, Riesling, Lugana…), spumanti e olio D.O.P., che è possibile degustare in loco.