Gli agriturismi
di Confagricoltura Lombardia

IN COLLABORAZIONE CON AGRITURIST LOMBARDIA

Agriturismo Cascina Grazzanello

Indirizzo Mairago (LO) - Cascina Grazzanello

Oggi la tenuta occupa una superficie di circa 60 ettari, coltivata a cereali, leguminose, foraggiere ed alberi ad alto fusto. In tutto il territorio aziendale è vietata la caccia. La cascina Grazzanello rientra tra le 26 “Fattorie Didattiche” presenti in Lombardia (273 in Italia), rilevate al censimento nazionale delle Fattorie Didattiche promosso dal Ministero dell’Ambiente.

L’Ecomuseo della cascina fa parte del Sistema Museale del Lodigiano (www.provincia.lodi.it). Collabora con il Parco Adda Sud, con il Museo Civico di Storia Naturale di Milano e con la Provincia di Lodi (progetto “Scuole in Campo”, programma di comunicazione ed educazione alimentare).

L’azienda è immersa in un ambiente ancora caratterizzato da campi coltivati, filari di alberi, fossi e tranquille stradine in terra battuta.

A disposizione dei nostri clienti ci sono spazi attrezzati per il picnic, salone laboratorio e sala (40 persone) per la proiezione di audiovisivi, provvisti di riscaldamento per lo svolgimento delle attività in qualsiasi periodo dell’anno.

Ogni casa ha una superficie di circa 90 mq ed è dotata di cinque posti letto. Le abitazioni sono munite di riscaldamento autonomo, cucina attrezzata e di posto auto. Vengono fornite lenzuola e biancheria da bagno con cambio settimanale.