Gli agriturismi
di Confagricoltura Lombardia

IN COLLABORAZIONE CON AGRITURIST LOMBARDIA

AGRITURISMO IL BAGNOLO

Indirizzo Località Bagnolo Frazione Serniga 25087 Salò (BS)
Tel. +39 0365 20290 +39 331 2145163
Servizi Pernottamento e Ristorazione

Il Bagnolo è un’azienda agricola e agrituristica immersa nel verde del Parco Alto Garda Bresciano, a soli 8 km da Salò, da Gardone Riviera e dalle rive del lago di Garda.
Da quasi 40 anni, con impegno e passione costanti, alleviamo mucche di razza Bruna (che producono un latte squisito), manzi, vitelli da latte, barbine, maiali, conigli, galline, polli, anatre e faraone. Coltiviamo un grande orto e teniamo curati i 25 ettari di prati da pascolo e boschi di querce, carpini, castagni e lecci che circondano la tenuta.
Il Ristorante
Nel 1997 abbiamo pensato che un’attività agrituristica fosse il modo più interessante per condividere con tante altre persone le gioie del nostro lavoro. Avevamo voglia di far assaggiare gli straordinari prodotti della fattoria, ci stimolava l’idea di offrire un’ospitalità calorosa e familiare, semplice ma accurata. Il momento sembrava quello giusto, volevamo costruire un futuro solido e duraturo per la nostra azienda.
Così, abbiamo creato un ristorante diverso da tutti gli altri, più accogliente, intimo, in cui ci si può davvero sentire “come a casa”, con il camino per riscaldare le serate invernali e la grande veranda per le cene estive all’aria aperta. La nostra cucina riscopre la tradizione perché siamo stati educati al cibo come cultura di vita, alla cucina come promessa di cose buone e sane.
Le Camere
Inoltre, vi offriamo ospitalità in 9 accoglienti camere, dislocate in due case poco distanti l’una dall’altra: la casa principale, accanto al ristorante, e l’antico casale di pietra del 1600, cuore originario della tenuta. Al Bagnolo troverete un’ospitalità autentica e ambienti capaci di rilassare corpo e spirito. Vogliamo far sentire i nostri ospiti completamente a loro agio.
L’Agriturismo Il Bagnolo, ubicato in collina, quasi montagna è quindi il luogo ideale per trascorrere splendidi soggiorni sul lago di Garda. Lo raggiungerete lasciando il lungolago all’altezza del Vittoriale, piegando verso il monte come per salire nell’immaginifica residenza di D’Annunzio e poi proseguendo verso San Michele. Salirete facendo un pò di curve, vi inoltrerete nei boschi, la strada si restringerà, ma seguendo le indicazioni non potrete sbagliare. Alla fine sarete ripagati, ritrovandovi in un ambiente davvero inaspettato!

Per informazioni compilare il modulo sottostante

    Nome e Cognome (obbligatorio)

    Telefono (facoltativo)

    La tua email (obbligatorio)

    Oggetto

    Il tuo messaggio