Gli agriturismi
di Confagricoltura Lombardia

IN COLLABORAZIONE CON AGRITURIST LOMBARDIA

AGRITURISMO BADI FARM

Indirizzo Via Trento 18 Fraz. Albusciago 21040 Sumirago (VA)
Tel +39 0331 908003 +39 335 6532803

AZIENDA AGRITURISTICA
La Badi Farm può ospitare gruppi di persone che potranno così conoscere ed imparare l’equitazione western, programmi personalizzati vi condurranno dall’equitazione di base, partendo da conoscere come condurre alla corda il vostro cavallo, al lavoro con i vitelli, il Working CowHorse ed il Reining.
Le lezioni sono personalizzate o per gruppi e si basano su istruttori riconosciuti dai maggiori enti e formati da Ferruccio Badi, istruttore e giudice internazionale.
Si potrà così anche seguire l’addestramento dei cavalli. Alla Badi Farm si può soggiornare anche solamente per vivere la natura e stare in una azienda agricola pulsante e di attività, tutti in una famiglia possono trovare una attività per divertirsi attraverso le diverse opportunità che il territorio della Provincia di Varese con i suoi laghi e la sua storia può offrire.
Dalla nostra azienda sono facilmente raggiungibili centri culturali e parchi naturalistici, godendo appieno delle bellezze dei laghi e delle prealpi varesine.

ALLEVAMENTO QUARTER HORSE
L’Azienda agricola Badi Farm s.n.c. nasce nel 1985 come allevamento per la selezione del cavallo Quarter Horse in Italia.Gestita da Ferruccio Badi, giudice internazionale A.Q.H.A., A.P.H.A. etc, istruttore ed addestratore, ha da sempre avuto ottimi riproduttori tanto da aggiudicarsi nelle più svariate competizioni importanti riconoscimenti.
Badi Farm è un allevamento composto da circa 50 soggetti, un Agriturismo con una scuola di equitazione tra le migliori sul territorio nazionale, un centro di addestramento, una stazione di Monta Equina riconosciuta, un piacevole posto dove passare intere settimane approfondendo l’equitazione western e la natura.
La località in oltre offre eccezionali escursioni su terreno vario visto che Sumirago si trova sulle prime coline del varesotto.
La BADI FARM non un maneggio. E’ un allevamento privato dove l’accesso è rigorosamente selezionato per garantire serietà tranquillità e privacy alla gestione ed anche alla clientela.
La Badi Farm è una azienda agricola e un agriturismo con lezioni, attività equestri, pensione cavalli ed anche ospitalità.

L’ALLEVAMENTO
L’Azienda agricola Badi Farm s.n.c. nasce nel 1985 come allevamento per la selezione del cavallo Quarter Horse in Italia.
Gestita da Ferruccio Badi, giudice internazionale A.Q.H.A., A.P.H.A. etc, istruttore ed addestratore ha da sempre avuto ottimi capostipiti tanto da aggiudicarsi nelle più svariate competizioni sempre riconoscimenti.
Badi Farm è un allevamento composto da circa 50 soggetti, un Agriturismo con una scuola di equitazione tra le migliori sul territorio nazionale, un centro di addestramento, una stazione di Monta Equina riconosciuta, un piacevole posto dove passare intere settimane approfondendo l’equitazione western e la natura.
La località in oltre offre eccezionali escursioni su terreno vario visto che Sumirago si trova sulle prime coline del varesotto. La BADI FARM non un maneggio.
E’ un allevamento privato dove l’accesso è rigorosamente selezionato per garantire serietà tranquillità e privacy alla gestione ed anche alla clientela. La Badi Farm è una azienda agricola e un agriturismo con lezioni, attività equestri, pensione cavalli ed anche ospitalità.
Le genetiche presenti sono legate al Reining e con grande enfasi sulla genealogia TopSail Cody e Joe Cody. Per l’Halter, Hunter Under Saddle e Western Pleasure abbiamo la genealogia  Make No Mistake. Per quanto riguarda il Versatility Ranch e il lavoro con il bestiame è presente in azienda la genealogia Smart Little Lena.
Le fattrici presenti danno alla clientela la possibilità di scegliere il cavallo perfetto, a propria misura.

DOVE SIAMO
E’ situata ad Albusciago, frazione di Sumirago, via Trento 18 a circa un chilometro e mezzo dall’autostrada A8 MILANO LAGHI uscita di Castronno o di Solbiate Arno, la stessa distanza la separa dalla stazione delle Ferrovie dello Stato di Albizzate a circa quindici minuti dall’Aeroporto Intercontinentale della Malpensa.
E’ facilmente raggiungibile da Milano circa 20 minuti, da Varese circa 8 minuti.

GLI IMPIANTI
Occupa una superficie di circa cinque ettari in una delle prime dolci colline che iniziano le prealpi varesine.
La proprietà è recintata ed ha una superficie coperta adibita all’allevamento di circa tremilacinquecento metri quadrati.
I servizi a disposizione sono oltre agli ampi box, più di 20 paddocks, capannine esterne, maneggio coperto di 40 mt per 20mt, quello scoperto di 25mt.x50mt e da 60mt per 30mt, la giostra, lo spogliatoio, la selleria,la club house.

CLINICA NEONATALE
Anni di esperienza con le nostre fattrici hanno portato alla creazione di ben 5 unità indipendenti videosorvegliate destinate ai parti.
Le fattrici, con la collaborazione di veterinari e tecnici specializzati, saranno seguite durante tutte le fasi del parto abbiamo, infatti, predisposto un’area a loro dedicata dove possono partorire in assoluta tranquillità.
Le vostre fattrici potranno passare i mesi prima e dopo il parto presso la nostra struttura dove l’alimentazione sarà studiata per le loro particolari esigenze e potranno  passare le giornate in paddock, oppure arrivare in azienda qualche giorno prima della data prevista per il parto e ripartire non appena le condizione del puledro e della fattrice lo permetteranno.
Il servizio si completa con un equipe veterinaria di grande esperienza che in tempo record lavorerà per il bene e la salute dei vostri puledri.
I servizi:
– test trasferimento immunità passiva
– banca del colostro
– profilassi per ittero emolitico
– creazione scheda valutativa fattrice

PENSIONE CAVALLI
L’azienda è facilmente raggiungibile, si trova infatti, a nord di Milano prima della città di Varese, a  pochi chilometri dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa. Una volta arrivati presso la Badi Farm troverete un ambiente accogliente dove tutte le strutture sono ideate per garantire il benessere dei cavalli. Situata in zona collinare, la nostra azienda è completamente recintata per garantire agli animali e ai clienti assoluta tranquillità e privacy. La Badi Farm dispone oltre ad una serie di ampi box per il ricovero dei cavalli, anche di box di sorveglianza per i parti, maneggio coperto, un nuovo maneggio scoperto, selleria, spogliatoio e club house. Inoltre i cavalli giornalmente vengono messi in paddock e nell’apposita giostra per sgambatura.

PER INFORMAZIONI COMPILARE IL MODULO SOTTOSTANTE

Nome e Cognome (obbligatorio)

Telefono (facoltativo)

La tua email (obbligatorio)

Oggetto

Il tuo messaggio